sabato 13 giugno 2020

STEP #22 --- UNA SERIE TV

EPISODIO 1
Ryoken è un ragazzo di 16 anni, che ha perso i genitori il giorno della sua nascita, ed è cresciuto da un automa umanoide, Laglarge, e vivono in una piccola città vicino Tokyo. Il ragazzino è isolato da quasi tutta la città, perchè Laglarge è ritenuto il responsabile di un attacco nucleare avvenuto 16 anni prima. Fin dai suoi primi anni di vita, al ragazzo è stato insegnato come creare robot utilizzando materiali di ogni tipo (anche dalla pasta) per difendere la città da altri stati. Un giorno la città viene assediata da un gruppo di 6 robot, con abilità particolari: il primo riesce a controllare la gravità, il secondo può creare armi dal proprio corpo (missili, gas velenosi), il terzo può rigenerare gli arti robotici e gli altri tre possono sparare laser dagli occhi. Laglarge intima a Ryoken di scappare e di rifugiarsi un un sotterraneo per creare altre armi da usare in battaglia. La città viene devastata e Laglarge è in fin di vita, ma, attraverso una rete informatica, riesce a passare informazioni ai sopravvissuti e, alcune di queste finiscono nel computer dei Ryoken.
Nel momento in cui tutto sembra perduto, Ryoken arriva sul campo di battaglia.



EPISODIO 2
Con tutte le sue armi meccaniche, Ryoken riesce ad eliminare i tre robot sparalaser. Gli altri 3 sono un osso duro però, e si trova in difficoltà. Il primo robot rivela a Ryoken il motivo per cui ha attaccato la città: per eliminare tutti gli altri automi, perchè considerati pericolosi, e gli uomini, perchè li considerano i loro padroni e la causa della creazione dei robot. Ryoken ribatte dicendo che è sicuro che arriverà un giorno in cui robot e uomini potranno andare finalmente d'accordo e in quel momento ritorna Laglarge, ancora vivo.
Laglarge racconta la sua storia: prima era un uomo, morto durante una guerra e il suo cervello fu impiantato in un corpo da robot umanoide da un uomo con una maschera, che sembrerebbe controllare i tre robot. Insieme Laglarge e Ryoken riescono a sconfiggere due di quei robot, ma il primo è il più forte, anche se è in difficoltà contro 2 avversari. In quel momento interviene un uomo con la maschera, che fa esplodere il robot, rimproverandolo per il fallimento. Si scopre che è stato lui a distruggere la città 16 anni prima.



EPISODIO 3
I due sfidano l'uomo con la maschera e gli chiedono quali siano le sue intenzioni. Egli vorrebbe uccidere tutti i robot, perchè hanno causato solo danni al genere umano (disoccupazione, ribellioni) e portare finalmente la pace. I due riescono a rompere la sua maschera e Laglarge riconosce in lui il suo vecchio amico, che credeva morto a causa di una ribellione di robot. Egli si chiama Bangiras ha una storia molto simile a quella di Ryoken: anch'egli ha perso i genitori alla sua nascita. Egli non ritiene etico usare i robot in battaglia, ma li ha progettati per eliminare tutti gli automi offensivi e creare finalmente la pace. Qui avviene uno scontro dialettico tra Ryoken e Bangiras e, alla fine, quest'ultimo capisce di aver agito in maniera sbagliata e si arrende ai 2, sebbene troppo forte e decide di collaborare con loro per ottenere una civiltà in cui le "macchine" e gli uomini possano collaborare senza conflitti, una societas in cui i robot proteggono e difendono gli uomini. 

Nessun commento:

Posta un commento

STEP #24 --- LA SINTESI FINALE

La  parola   automa  deriva dal  latino   automatus , aggettivo che significa <<che si muove da sè>>  e presenta vari significat...